SERVIZI FOTO E VIDEO

Nel giorno delle vostre nozze, il fotografo svolge un compito assolutamente importante; deve trasformare il più bel giorno della vostra vita di coppia in un ricordo unico.

Per la scelta di questo professionista è importante innanzitutto conoscere ed apprezzare il suo stile. Per questo, potete chiedere ai professionisti selezionati che vi siano mostrati alcuni degli scatti realizzati, che immortalano i momenti salienti di un matrimonio, o degli album completati.

Una volta apprezzato lo stile, se ritenete che questo professionista possa rispecchiare le vostre idee e i vostri desideri, è importante definire alcuni particolari:

  • Quanti scatti realizzerà durante il matrimonio e quante foto vi saranno consegnate. Fate attenzione che il numero di scatti siano  rispetto a quelli che poi saranno consegnati per comporre il vostro album. Così avrete più scelta.

  • Assicuratevi che la persona che svolgerà il servizio sia la stessa con la quale definite preliminarmente i dettagli.

  • Accertatevi se lavora da solo o con assistenti. Il numero di persone impegnate al vostro servizio comporta dei costi maggiori, ma potrebbe essere importante per immortalare in modo particolareggiato tutte le fasi del matrimonio, soprattutto i momenti più naturali e spontanei degli sposi e degli ospiti.

  • Abbiate contezza di essere l’unico matrimonio a cui dovrà dedicare la sua attenzione nell’intera giornata.

  • Definite i tempi di consegna del materiale scelto (scatti, album completato, video).

Se desiderate realizzare anche il video del vostro “grande giorno”, chiedete al fotografo scelto se è in grado di offrirvi anche questo servizio, con un suo collaboratore o un professionista convenzionato con lui, oppure fatevi suggerire da lui colleghi disponibili.

Altro elemento importante da definire è il prezzo del servizio, o dei servizi scelti e le modalità di pagamento.