PROGETTARE IL MATRIMONIO

 

DA DOVE INIZIARE:

La scelta di sposarsi è una decisione importante, che catapulta la coppia in un vortice di dubbi, di timori e di ansie.

Con i nostri consigli, o ancor meglio, con la consulenza e l’assistenza di una Wedding Planner, potrete vivere un’esperienza entusiasmante, a ridotto livello di stress. Affrontate un passo per volta, ma con un ordine di priorità, perché ogni aspetto di un matrimonio ha una sua precisa tempistica.

 

SCELTA DEL RITO

La prima cosa da fare è decidere tra matrimonio civile, matrimonio religioso o una cerimonia all’estero. Da questa scelta discendono una serie di decisioni particolari non indifferenti… pensiamo ad esempio al differente numero degli invitati fra cerimonia in Italia e all’estero.

DATA DEL MATRIMONIO

Il punto di partenza per i preparativi è la decisione della data e l’ora in cui si svolgerà il vostro evento.

Per contenere il rischio di trovare la chiesa o il comune, la Villa o il ristorante preferito già occupati, Vi consigliamo di scegliere la data almeno 12/18 mesi prima, tenendo conto che i giorni più richiesti per celebrare le nozze sono i sabati e i periodi cosiddetti di “alta stagione“, sono i mesi primaverili e autunnali.

Se proprio vi è impossibile pianificare una data a così a lungo termine, considerate che il tempo minimo necessario per affrontare dignitosamente ogni aspetto di un matrimonio è di 6 mesi. Verificate la disponibilità della Chiesa o del Sindaco appena decidete la data, e se chiesa o comune sono liberi, confermateli subito.

TIPOLOGIA E STILE DEL RICEVIMENTO

Valutare la tipologia e lo stile del ricevimento e il numero degli invitati è un altro aspetto molto importante, che vi permetterà anche d definire un budget previsionale delle spese che dovrete affrontare.

 

LOCATION

Scegliere il luogo del ricevimento di nozze sarà divertente. Se non avete già un’idea precisa, informatevi al più presto sulle Location della vostra zona e andatele a visitare. Scegliete in funzione del numero degli invitati, della tipologia e dello stile del ricevimento che avete già stabilito.

 

FORNITORI E ALTRI ELEMENTI

Per quanto riguarda gli altri fornitori, necessari per la cerimonia o il ricevimento del vostro matrimonio, i più importanti da contattare sono i fotografi per le foto e video, ed i musicisti per la cerimonia ed il ricevimento.

Fissati la data, la location, il fotografo e i musicisti, almeno 5 o 6 mesi prima dell’evento, dovrete contattare e confermare altri fornitori, per definire:

Vestito da sposa e da sposo.

Inviti e partecipazioni.

Viaggio di nozze.

Bomboniere per il matrimonio.

Addobbi e fiori per cerimonia civile o religiosa e per il ricevimento.

Mezzo di trasporto (auto o carrozza).

Eventuale torta nuziale (se la villa, catering o ristorante non lo comprende già). 

Eventuale animazione per i bambini, fuochi d’artificio, lanterne e altre idee carine per il giorno del matrimonio.

Eventuale camera per la prima notte di nozze.

Qualsiasi altro fornitore per rendere ancora più bello il giorno del vostro matrimonio.

 

I professionisti che lavorano nell’ambito dei matrimoni possiedono una lunga esperienza e sono in grado di guidarvi al meglio nel loro settore.

Fatevi consigliare e decidete con loro i dettagli del matrimonio, senza però mai perdere di vista il vostro gusto personale e i vostri sogni perché  il giorno più bello della vostra vita deve rispecchiarvi.

 

 

Dreams of Marriage

di Colombo Pamela                P.iva 03035550163 

Cellulare: +39 3394158087

Telefono: +39 0350267742

dreams.of.marriage@gmail.com

  • Pinterest Icon sociale
  • w
  • f
  • i

dreamsofmarriage

Matrimoni da Sogno

 
 
G
M
T
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Text-to-speech function is limited to 200 characters
 
[removed]
 
Options : History : Feedback : Donate Close
mcom.png
banner-grande.png
Zankyou.png
Logo AWP.png