LUNA DI MIELE

Il viaggio di nozze è il primo momento in cui i novelli sposi si ritroveranno a condividere una vacanza per godersi l’inizio della loro nuova vita insieme. I posti più gettonati, che rappresentano il viaggio di nozze come lo intendono la maggior parte degli sposi, sono le spiagge o i luoghi tropicali/equatoriali del globo.

 

Se vi sposate in alta stagione (da giugno a settembre) oppure durante festività (quali Natale o Capodanno), vi consigliamo di prenotare il viaggio di nozze con almeno 6 mesi di anticipo. In caso contrario, il viaggio di nozze può essere tranquillamente prenotato 2/3 mesi prima della partenza.

La cosa migliore da fare, riguardo alla prenotazione della luna di miele, è di rivolgervi alla vostra agenzia viaggi. Sarà loro premura spiegarvi le offerte e proposte per la stagione scelta, con partenza uno o due giorni dopo le nozze.
A differenza di altri viaggi o vacanze, sconsigliamo i viaggi di nozze “fai-da-te” a meno che non si tratti di mete italiane. Questo perchè, visto che si tratta di un viaggio così importante, è buona norma avere un agenzia di viaggi che vi spieghi ogni meta e le caratteristiche della destinazione scelta. In questo modo si eviteranno spiacevoli sorprese e, in caso di cambiamenti last minute, avrete sempre a disposizione un consulente di fiducia.

Un altro punto importante, prima di confermare il viaggio di nozze, è di verificare le recensioni della struttura sulla quale volete appoggiarvi. In questo modo potrete sentire i pareri di persone che sono state in quel luogo e constatare se corrisponde ai vostri gusti.

L’altra cosa da tener conto è che in alcune destinazioni africane, sud americane ed asiatiche, sono richiesti dei vaccini per l’entrata nel paese, da effettuare prima del viaggio. Informatevi anche su questo aspetto nella vostra agenzia viaggio di fiducia.

Vi ricordiamo inoltre che, in caso la sposa sia in stato interessante, non potrà viaggiare in aereo dopo il 7° mese di gestazione, se non con certificato autorizzato dal suo ginecologo.

 

EUROPA

L’Europa è un continente che presenta numerose mete adatte ad un viaggio di Nozze speciali. In essa sono compresi numerosi stati con clima e culture diversi. I luoghi generalmente più visitati d’Europa per i viaggi di nozze sono la Spagna e le sue isole (Formentera, Ibiza e le Isole Canarie), la Grecia con i suoi ambienti suggestivi e la sua storia, oppure la Francia e la sua capitale (Parigi), ritrovo degli innamorati di tutto il mondo.

 

In caso vogliate scegliere una meta dal clima estivo in Europa, vi consigliamo di valutare con la vostra agenzia viaggio l’idea di una crociera europea.

Si possono scegliere delle mete più miti ma suggestive, come l’Islanda, la Norvegia, Danimarca o la Finlandia. Fatevi consigliare dal vostro operatore le città europee da visitare, sempre in base ai vostri gusti.

E’ da tenere presente che non tutti gli stati europei utilizzano l’Euro. In caso dobbiate effettuare un cambio valuta, informatevi su se conviene farlo in Italia alla partenza o direttamente a destinazione. 
Prima di prenotare il vostro viaggio di nozze in Europa vi consigliamo di consultare le recensioni online di chi ha visitato quella meta o struttura in passato, in modo da assicurarvi che sia idoneo ai vostri requisiti. Il vostro viaggio di nozze deve essere speciale e come avete sempre sognato.

 

LE AMERICHE

L’America del Nord e l’America del Sud sono articolate in tutte le zone climatiche del Mondo, partendo dal Polo Nord fino all’Antartide. Qualsiasi siano le vostre preferenze climatiche, le Americhe possiedono mete turistiche che le possono soddisfare.

 

AMERICA DEL NORD

Partendo dall’estremo Nord di questi continenti troviamo il Canada con i suoi ambienti freddi Polari e l’Alaska (che politicamente fa parte degli Stati Uniti d’America). I paesaggi presenti in questi luoghi sono suggestivi e possono essere destinazioni per un viaggio di nozze fuori dal comune.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, i possibili viaggi di nozze sono numerosi e vari.
In caso vogliate visitare delle città indimenticabili ed importanti a livello mondiale vi consigliamo di visitare New York e Washington per la Costa Est, oppure di fare un tour della Costa Occidentale visitando città come Seattle, Portland, San Francisco, Los Angeles e Las Vegas.

In caso vogliate climi caldi e spiagge vi consigliamo di visitare la Florida (Miami e Tampa) o le isole Hawaii.

AMERICA CENTRALE

Geograficamente più a sud, troviamo il Messico, l’America centrale ed il Golfo del Messico (isole Caraibiche).
Queste località sono perfette per un viaggio di nozze di sole, mare e spiagge magnifiche. Vi consigliamo inoltre, in caso siate orientati per un viaggio ai Caraibi, di valutare l’idea di una crociera. In questo modo potrete visitare più isole nell’arco del vostro viaggio di nozze e godervi una crociera rilassante da dedicare alla coppia.

Le isole più gettonate e visitate dai turisti in questa fascia del globo sono Cuba, Giamaica, l’Arcipelago delle Bahamas, le vecchie colonie inglesi e francesi (Barbados, St. Kitts, Antigua, St. Lucia ecc) e le Antille Olandesi (Aruba, Bonaire e Curacao).

AMERICA DEL SUD

Ancora più a sud troviamo l’America Meridionale dove, per il viaggio di nozze, potete trovare dei luoghi tropicali e città importanti come Rio de Janeiro (Brasile) o Caracas (Venezuela).

In caso vogliate visitare dei luoghi più temperati o freddi, vi consigliamo di visitare la parte sud dell’Argentina, del Chile e la Terra del Fuoco.

 

In caso scegliate un viaggio di nozze con destinazioni americane, informatevi presso la vostra agenzia di viaggio su queste cose:

1- L’eventuale Visa turistico (permesso di entrata nel paese straniero) da richiedere prima della partenza dall’Italia o all’arrivo.
2- La valuta del paese in cui desiderate andare.
3- La richiesta di vaccini obbligatori per l’entrata nel paese (come nel caso del Brasile).

 

AUSTRALIA, ASIA E AFRICA

Per quanto riguarda le mete dei viaggi di nozze, l’Africa, l’Asia e l’Oceania (Australia, Nuova Zelanda ecc) ne possiedono molteplici.

 

AFRICA

L’Africa è un continente ricco di mete adatte alla luna di miele. I luoghi più gettonati sono il Kenya, dove si può partecipare a safari mozzafiato in mezzo alla savana e il Madagascar, con la possibilità di fare escursioni in luoghi caratteristici. Come isole (adatte ad un viaggio di nozze tropicale grazie alle sue bellissime spiagge), vi consigliamo di prendere in considerazione sia le Isole Seychelles che le Isole Mauritius.

Per quanto riguarda la parte settentrionale africana, mete come Sharm el Sheikh, l’Egitto ed il Mar Rosso sono molto gettonate.

Dovete sempre tenere presente che, in caso vogliate fare un viaggio di nozze in Africa, è probabile che siano richiesti dei vaccini da fare prima della partenza dall’Italia. Informatevi presso la vostra agenzia viaggio sulle norme vigenti.

ASIA

Anche il continente asiatico dispone di molteplici mete per le coppie di sposi in luna di miele.

Se volete visitare dei posti ricchi di tradizione e spiritualità, vi consigliamo l’India ed il Giappone, luoghi indimenticabili segnati dalla cultura orientale.
Se invece volete fare una vacanza su isole e spiagge uniche al mondo, con possibilità di fare immersioni, vi consigliamo vivamente di organizzare il vostro viaggio di nozze alle Maldive o nelle isole Filippine.

AUSTRALIA ED OCEANIA

L’Oceania, essendo geograficamente il continente più lontano dall’Italia, è un luogo visitato in poche occasioni speciali. Per questo, si rende ideale per il viaggio di nozze, un momento che rimarrà impresso per sempre nei ricordi degli sposi.

La cosa più importante, in caso organizziate il viaggio in Oceania, è che dovrete disporre di almeno 2/3 settimane di tempo. Questo è dovuto alla distanza e al fatto che il viaggio richiederà circa 2/3 giorni per ogni tratta.

L’Australia è uno stato interessante da visitare. Dispone sia di città importanti (come Sidney e Melbourne), che di spiagge e luoghi naturali di grande interesse. Se intendete andare in Australia, tenete conto che le stagioni sono all’opposto di quelle italiane. La stagione invernale italiana corrisponde infatti all’estate australiana.

L’altra attrazione principale dei turisti europei in Oceania, è la Nuova Zelanda. Questo paese è unico nel suo genere. Alcuni dei film più caratteristici ed importanti di questo secolo (come i film de “Il Signore degli Anelli”), sono stati girati in Nuova Zelanda a causa dei suoi paesaggi naturali a dir poco sorprendenti.

 
 
G
M
T
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La funzione vocale è limitata a 200 caratteri
 
[removed]
 
Opzioni : Cronologia : Opinioni : Donate Chiudere

Dreams of Marriage

di Colombo Pamela                P.iva 03035550163 

Cellulare: +39 3394158087

Telefono: +39 0350267742

dreams.of.marriage@gmail.com

  • Pinterest Icon sociale
  • w
  • f
  • i

dreamsofmarriage

Matrimoni da Sogno

 
 
G
M
T
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Text-to-speech function is limited to 200 characters
 
[removed]
 
Options : History : Feedback : Donate Close
mcom.png
banner-grande.png
Zankyou.png
Logo AWP.png