MUSICA E ANIMAZIONE
 
 
G
M
T
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La funzione vocale è limitata a 200 caratteri
 
[removed]
 
Opzioni : Cronologia : Opinioni : Donate Chiudere
MUSICA

 

La musica è un elemento fondamentale per il ricevimento del matrimonio.

Affidatevi a dei musicisti o DJ professionisti, con esperienza nel campo dei matrimoni.

La musica al ricevimento nuziale viene di solito così strutturata:

1- Aperitivo
La musica più adatta durante l’aperitivo, cantata, suonata o registrata che sia, deve essere soft e di sottofondo, in modo da accogliere gli ospiti e gli sposi al buffet di benvenuto.

2- Pranzo o cena 
Dovete disporre che anche durante il banchetto la musica sia di sottofondo, tale da non disturbare la conversazione naturale degli invitati; è quindi sconsigliato proporre musica dal vivo.

E’ consigliabile proporre al ristorante e ai musicisti di concordare delle pause tra le portate (per esempio tra i primi e i secondi, oppure nella pausa sorbetto) perché questi momenti sono delle ottime occasioni per animare il matrimonio e gli invitati possono approfittare per non stare seduti troppo tempo di seguito. In alternativa i musicisti potrebbero proporre karaoke, balli o semplicemente un po’ di buona musica dal vivo.

3- Dopo pranzo/cena
Questa parte è quella della vera e propria festa. Si possono inserire a propria scelta il karaoke, altri eventuali scherzi organizzati dagli amici, musica dance, balli di gruppo e magari del liscio per i parenti. 
La cosa più importante della festa è il divertimento.

 

QUALE FORMAZIONE SCEGLIERE

La scelta della formazione può variare sia in base ai vostri gusti che in base al budget destinato alla musica. Tenete conto che in generale la musica è meno dispendiosa in termini economici rispetto a molte altre attività legate al matrimonio, per esempio il fotografo, ma non per questo è meno importante! Vi consigliamo di scegliere con molta cura chi svolgerà l’intrattenimento del vostro matrimonio. Fidatevi del vostro istinto, parlate con i musicisti prima di ingaggiarli e fatevi dire come svolgeranno l’intrattenimento. Fate domande, ottenete le risposte e valutate se la cosa vi soddisfa. Ovviamente valgono anche le impressioni degli amici, parenti e conoscenti che hanno utilizzato il servizio di quei musicisti in passato.

Le formazioni possibili sono tantissime. Il musicista singolo generalmente propone pianobar cantato con il sostegno delle basi musicali, accompagnato a volte con uno strumento dal vivo (per esempio tastiera o chitarra). La maggior parte dei musicisti singoli dispone di un impianto karaoke, basi musicali dance e balli di gruppo e sono in grado di animare la festa.

Anche il duo musicale “uomo e donna” svolge un servizio di pianobar, solo che in questo caso le voci dal vivo sarebbero due se entrambi cantanti. Inoltre, durante l’animazione, una delle due figure potrà occuparsi di animare e guidare eventuali balli di gruppo se necessario, mentre l’altro musicista sarà impegnato nel mixing e nella scelta dei brani. La differenza tra un singolo musicista e un duo si vede nella pratica in quanto si tratta di un piccolo team che collabora professionalmente per un risultato.

Il singolo DJ ha il vantaggio di avere un costo più contenuto rispetto alle altre formazioni. Propone solo brani già registrati, una selezione di brani musicali sia soft che dance ed ha una vasta esperienza in mixing.

Se avete la possibilità di ingaggiare un intera band, verificate sempre dal vivo la qualità dei brani e delle performance proposte. Inoltre verificate che svolgano anche il servizio di animazione per la parte ballabile.

ANIMAZIONE

 

ANIMAZIONE PER BAMBINI

L’animazione per bambini è un elemento indispensabile per un matrimonio dove sono presenti almeno 4 bambini dai 2/3 fino agli 8/10 anni. Questo permette ai genitori di godersi la festa e la compagnia degli sposi, ed ai bambini di passare una giornata indimenticabile caratterizzata da giochi e allegria.

L’animatrice per bambini, di solito, intrattiene i bambini e i ragazzi con trucca bimbi (utilizzando colori atossici), baby dance, giochi di gruppo e si occupa inoltre di creare palloncini di varie forme e colori.

ANIMAZIONI PER ADULTI

Il servizio di animazione per adulti, in modo strutturato, è un aspetto che sta prendendo sempre più piede alle cerimonie di matrimonio attuali.

Oltre alla gestione della musica, delegata ad un Dj o un/una cantante, sempre più spesso ai ricevimenti intervengono professionisti intrattenitori di deverso genere, dal giocoliere all'illusionista, dal coreografo di danze di gruppo al mangiatore di fuoco.

Anche nella scelta dell’intrattenimento per adulti gli sposi devono valutare attentamente i loro desideri e la platea di ospiti a cui offriranno i servizi. In ogni caso, suggeriamo agli sposi di affidarsi a professionisti del settore, che con la loro esperienza sapranno evitare ogni eccesso che rischia di trasformare una splendida giornata in un momento “pacchiano”.

 

Dreams of Marriage

di Colombo Pamela                P.iva 03035550163 

Cellulare: +39 3394158087

Telefono: +39 0350267742

dreams.of.marriage@gmail.com

  • Pinterest Icon sociale
  • w
  • f
  • i

dreamsofmarriage

Matrimoni da Sogno

 
 
G
M
T
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Text-to-speech function is limited to 200 characters
 
[removed]
 
Options : History : Feedback : Donate Close
mcom.png
banner-grande.png
Zankyou.png
Logo AWP.png